Loading...

Ciao, sono Stefano Balloch, Candidato al Consiglio Regionale, ho 46 anni e sono un imprenditore nel settore alberghiero, impegnato nella pubblica amministrazione da oltre vent’anni.

 IL MIO IMPEGNO 

  • 20 anni Amministratore a Cividale del Friuli: assessore, vicesindaco e
  • 10 anni Sindaco di Cividale del Friuli, la mia città
  • 10 anni Presidente dell’Ambito Socio assistenziale di 17 Comuni, dalle Valli del Natisone al Manzanese
  • 12 anni Vicepresidente dell’Associazione Mittelfest
  • 10 anni Presidente dell’Assemblea dei Sindaci dell’Acquedotto Poiana S.p.a.
  • 10 anni Componente del Consiglio delle autonomie locali
  • 5 anni Consigliere Provinciale e Presidente della Commissione bilancio della Provincia di Udine
  • 5 anni Componente della Conferenza Regionale per la programmazione sanitaria, sociale e sociosanitaria regionale
  • 5 anni Membro della rappresentanza della Conferenza dei Sindaci dell’Azienda per i Servizi Sanitari n. 4 Medio Friuli
  • 3 anni Presidente Associazione Italia Langobardorum, gestore del sito Unesco “I Longobardi in Italia”

Sono stati anni di trasformazioni, progetti realizzati, battaglie per il territorio e risultati concreti ottenuti.

 I MIEI RISULTATI 

 CULTURA 

Con me, Cividale è diventata Patrimonio dell’Umanità riconosciuta dall’Unesco, Tappa del Giro d’Italia e sito di interesse europeo per eventi, concerti internazionali e grandi manifestazioni, tra cui Lexfest e Mittelfest. Sono stati inaugurati nuovi musei ed esposizioni permanenti che hanno conferito a Cividale un rinnovato ruolo di città d’arte e un’attenzione mediatica internazionale.

 SANITÀ 

Mi sono sempre battuto per il mantenimento e il potenziamento dei servizi sanitari necessari nei presidi ospedalieri di territorio con l’obiettivo del pieno diritto alla salute dei cittadini.

 RISANAMENTO E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO 

Ho sempre sostenuto la valorizzazione e il rispetto dei patrimoni esistenti. Tra le mie sfide più importanti, il risanamento dell’area degradata dell’ex Italcementi, la riconversione della caserma dismessa di Cividale ad uso pubblico, la bonifica di aree degradate con la restituzione alla comunità di un nuovo Palasport e la realizzazione di una nuova viabilità con un sottopasso ferroviario.

 ECONOMIA E ISTRUZIONE 

Come imprenditore, sono sempre stato sensibile alle problematiche del settore. Per questo mi sono impegnato per il sostegno alle imprese, ottenendo finanziamenti europei e adoperandomi dal settore agroalimentare a quello industriale, con particolare attenzione alle tematiche dell’innovazione e della transizione digitale. Considero fondamentale l’investimento nell’istruzione e nei percorsi di sostegno ai giovani per l’inserimento nel mondo del lavoro.

 AMBIENTE 

Dalla modernizzazione degli impianti d’illuminazione all’efficientamento energetico negli istituti scolastici, dallo stop al consumo di suolo alla cura e valorizzazione del verde pubblico e dei parchi urbani: sostenibilità e green economy sono state sempre prioritarie durante l’amministrazione Balloch.


Tanti risultati per Cividale, a beneficio del Friuli Venezia Giulia che hanno fatto parlare l’Italia. Voglio portare il mio impegno e la mia esperienza in Regione per dare voce, sicurezza, fiducia e sostegno ai cittadini. Lo farò insieme a Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni, a sostegno del governatore Massimilano Fedriga. Lo farò per la nostra terra.

Il Friuli, Noi.

 

Contattaci

Raggiungici
- 33043 Cividale del Friuli UD
Scrivici